Inicio Italia ⏭ Milky Chance – Nuovo album e concerto al Tunnel di Milano.

⏭ Milky Chance – Nuovo album e concerto al Tunnel di Milano.

Cosa succede se nel 2012 un musicista (fondamentalmente) jazz e un DJ si incontrano? Ovviamente un’esplosione di generi che crea i Milky Chance! Clemens Rehbein e Philipp Dausch sono due ragazzi poco più che ventenni, provenienti dalla piccola cittadina di Kassel, nella Germania nord–occidentale e destinati a scalare le vette delle classifiche e delle nostre playlist.

Stolen Dance” è il singolo pubblicato nel 2013, estratto dal loro primo album autoprodotto ”Sadnecessary”, che li ha portati velocemente ad un successo strepitoso: disco di? platino in Nuova Zelanda, Australia, Germania, Francia e Italia, primo posto di durata record nella top 20 dei brani più shazammati negli Stati Uniti, senza contare i milioni e milioni di riproduzioni in streaming su Spotify & co.

Testi malinconici, facce da bravi ragazzi e melodie che entrano in testa in pochi minuti sono gli ingredienti di una ricetta infallibile! È veramente molto complesso definire il genere dei Milky Chance. Pop, folk, dance, reggae… c’è davvero di tutto, combinato con risultati eccellenti in qualcosa che abbiamo già sentito ma che allo stesso tempo è completamente nuovo, il tutto unito alla graffiante voce di Clemens, che sarebbe in grado di ammaliare anche l’acconciatura di Trump.

Un successo inaspettato per i nostri stessi Milky Chance ma tanto impegno e idee che li hanno portati alla realizzazione del nuovo album, “Blossom”, in uscita l’imminente 17 marzo. Per alleviare l’ansia dell’attesa, l’11 Novembre 2016 è uscito un nuovo  singolo intitolato “Cocoon”. I toni particolari si riconfermano, presentandoci più generi lavorati insieme a una buona dose di song writing: il testo, scritto da Clemens e molto personale,racconta di una struggente storia d’amore finita male e della voglia di ritornare verso il proprio “cocoon”, che se letteralmente significa “bozzolo”, in senso più ampio può rappresentare un luogo familiare, gli affetti e ciò che nella vita ti rende parte di qualcosa e di te stesso.

Per la gioia dei fan, i nostri ragazzi si esibiranno in una serie di date per presentare il nuovo album e una delle tappe previste, nonché unica tappa italiana, sarà il Tunnel di Milano, martedì 28 Febbraio.