Inicio Push Artists Jacopo Tricoli – CLASSICOPOSTMODERNO

[PUSH ARTIST] Jacopo Tricoli – CLASSICOPOSTMODERNO

Oggi vi facciamo scoprire Jacopo Tricoli, cantautore romano classe ’88, arrivato alla sua seconda e fresca uscita con “CLASSICOPOSTMODERNO”, album sviluppatosi e registrato tra Puglia e Piemonte.

Cosa possiamo dirvi? Il lavoro di Tricoli dimostra di avere un nuovo suono, specialmente se confrontato al suo primo lavoro “Antidoti” (2016) e a quello dei suoi colleghi cantautori del momento. È sicuramente il risultato di una crescita nella sua ricerca e di una maggiore consapevolezza del suono, un qualcosa di stimolante che possa abbracciare il mondo del cantautorato e dargli altra vita. Sempre in questo nuovo album, aggiunta fondamentale è l’elettronica presenza di Rossana Longo, in arte Neera, che si intreccia con il sound acustico di Tricoli.

L’album è composto da otto brani che rappresentano per il cantautore “il risultato del primo approccio alla sintesi”, in cui ha sicuramente avuto un ruolo importante l’uso di campioni e suoni digitali. I synth si scontrano con la chitarra acustica e le drum machine con la voce: contrasti su contrasti che formano un’unica armonia, CLASSICOPOSTMODERNO. Le sonorità e lo stile qui fanno pensare a un incontro tra Battiato e Iosonouncane, cosa non da poco. L’album è inoltre la prima effettiva uscita per l’etichetta indipendente “Jeti Lab”, salotto online per appassionati musicisti e professionisti del settore musicale.

A voi CLASSICOPOSTMODERNO: