Inicio Italia Kasabian LIVE @ Forum di Assago (Milano) 3/11/2017

[REPORT] Kasabian LIVE @ Forum di Assago (Milano) 3/11/2017

Il 3 novembre 2017 siamo stati al concerto dei KASABIAN al Forum di Assago (MI) e dire che è stato strepitoso è un eufemismo. Un successo in Italia inspiegabile, nonostante un sold out a capienza ridotta (tribune C laterali chiuse).


Il concerto è stato aperto dagli SLAVES, una band che suona un genere completamente diverso da quello dei KASABIAN. I primi fanno punk, con batteria, chitarra e basso, i secondi fanno elettronica e pop. Il fattore che li accomuna è la voglia di divertirsi e spaccare tutto, riuscendoci. Gli Slaves salgono sul palco incazzati e cattivi, riuscendo sicuramente a guadagnarsi qualche fan in più.
KASABIAN, formati da Tom Meighan (voce), Sergio Pizzorno (voce, chitarra), Chris Edwards (basso) e Ian Matthews (batteria), dopo aver calcato i più prestigiosi palchi internazionali e dopo essere stati headliner dei festival più importanti d’Europa, portano al Forum il nuovo album For Crying Out Loud. Si parte con I’ll Ray, potente e dinamica, per poi passare a canzoni degli album precedenti come Eez-Eh, la quasi dance che viene dal loro disco 48:13. Seguono un remix di Around the World dei Daft Punk Club Foot, Re-Wired, Treat, Comeback Child, per concludere il concerto con Stevie e LSF.
Il pubblico non è stato fermo un secondo, hanno ballato tutti per un’ora e mezza. Un vero e proprio spettacolo, divertimento totale, siamo tornati a casa soddisfatti alla grande.