Inicio Italia POP X e la loro ultima fatica, “MUSICA PER NOI”

POP X e la loro ultima fatica, “MUSICA PER NOI”

 

MUSICA PER NOI, il nuovo album di POP X, è pronto a stravolgere le menti dei suoi fan. Uscito il 26 gennaio 2018 per l’etichetta Bomba Dischi, è stato annunciato dai singoli La prima rondine venne ier sera (nel disco intitolata Figli di P***ana), Teke Kaki, cantata in dialetto veneto con tanto di riferimento a Pellaria di Carl Brave x Franco126, Orci Dentali con prese in giro al panorama rap/trap italiano (da Laioung a Jovanotti), Litfiga e Serafino.

Se hai ascoltato i vecchi lavori di Pop X e li hai amati, sicuramente amerai anche quest’album. Musica Per Noi è impossibile definirlo con un solo genere, è un mix di sound ovattato, techno (con la traccia Rabbit), autotune sempre presente e synth vari che solo loro hanno il coraggio di usare, riuscendo a distinguersi dalle sonorità mainstream.

A proposito di sonorità mainstream, dopo la firma con Bomba Dischi, il pubblico si aspettava qualcosa di più pop, che potesse permettere al gruppo di fare grandi eventi o andare in radio, invece POP X sorprende tutti, inserendo in quasi ogni canzone volgarità, blasfemie, trans, negri, cinesi, rumeni, albanesi, Isis, terrorismo e così via, insomma, tutto ciò che in radio non potrà mai passare. Il brano meno mainstream in assoluto, del quale Pop X si vergogna molto è Chiamalo Negra feat. Mortecattiva, un brano apparentemente esplicito e razzista, ma che in realtà non lo è, almeno a quanto dice POP X con un post sul suo profilo Instagram (@pop_x_ufficiale).

Inoltre, l’album è uscito in concomitanza del milione di visualizzazioni sia per il brano Secchio, dell’album Lesbianitj che per il brano Io centro con i missili,  pubblicato su YouTube quasi 9 anni fa, il 6 giugno 2009, come a dire “era ora che arrivasse il nostro momento”.

Poco prima dell’uscita dell’album sono state annunciate le date del loro tour invernale e, come sanno bene i loro fan, ai loro eventi c’è solo da divertirsi, quindi vi consiglio di prendere il biglietto e, se sopravvivrete alla prima data, andate anche alle altre. Qui il link per gli eventi con le varie location e date:

POP X – LIVE WINTER TOUR 2018 http://www.mailticket.it/artista/657/pop-x

Il maestro Davide Panizza, insieme ai suoi amici, è riuscito a stravolgere ancora una volta le aspettative del pubblico e a trovare l’originalità che differenzia il progetto POP X da tutto ciò che ci circonda.