Inicio Italia Ultimo porta nei palazzetti il suo tour Colpa delle Favole

Ultimo porta nei palazzetti il suo tour Colpa delle Favole

ultimo

Pseudonimo di Niccolò Moriconi, è l’artista più acclamato degli ultimi anni. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2018 con il brano “Il ballo delle incertezze” nella categoria “Nuove Proposte” e il secondo posto, nel 2019, con “I tuoi particolari”, il cantante romano annuncia il Colpa delle favole tour, che farà tappa nei principali palasport italiani.

Classe ’96, scrive e compone canzoni dall’età di 14 anni, ma Ultimo ha già alle sue spalle due anni consecutivi in gara al Festival di Sanremo, una collaborazione con Fabrizio Moro, tre album e molteplici sold out.

Dopo l’album di esordio Pianeti (2017) e il successo di Peter Pan (2018), il 5 aprile 2019 esce il terzo disco dell’artista, Colpa delle favole, pilotato dai singoli “I tuoi particolari”, “Rondini al guinzaglio” e la canzone in dialetto romanesco “Fateme cantà”.

A partire dal mese di aprile, e più precisamente con la data zero del 25 aprile a Vigevano, il tour Colpa delle favole farà tappa nei principali palazzetti italiani per ben 20 imperdibili appuntamenti, per poi proseguire per tutto il mese di maggio. Alcune tappe del tour prevedono anche appuntamenti nei mesi di giugno e luglio; il settimo mese dell’anno vedrà invece Ultimo esibirsi allo Stadio Olimpico di Roma. Tutte le date del tour sono completamente sold out, ma ci sono ancora disponibilità per la data svizzera del 15 giugno a Locarno in occasione del Connection Festival.

ultimo

Le date del tour:

25 aprile Vigevano, Palasport – DATA ZERO
27 aprile Eboli, Palasele
30 aprile Bari, Palaflorio
5 e 6 maggio Firenze, Mandela Forum
8 maggio Assago (Mi), Mediolanum Forum
10 maggio Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
12 maggio Ancona, PalaRossini
16 maggio Assago (Mi), Mediolanum Forum
17 maggio Jesolo (Ve), Palazzo del Turismo
21, 22, 24 e 25 maggio Roma, Palazzo dello Sport
28 e 29 maggio Napoli, Teatro PalaPartenope
31 maggio Torino, PalaAlpitour
2 e 3 giugno Acireale (Ct), Pal’Art Hotel
15 giugno Locarno, Piazza Grande                                                                                         4 luglio Roma, Stadio Olimpico – LA FAVOLA