Inicio Italia Andrea Pula celebra “Pac e Kurt” con una canzone e un videogioco.

Andrea Pula celebra “Pac e Kurt” con una canzone e un videogioco.

Su YouTube è uscito “Pac e Kurt”, il nuovo singolo di Andrea Pula, cantautore torinese con un passato nel rap. Il brano ridà vita a due personaggi simbolo degli anni ’90 scomparsi tragicamente: 2Pac e Kurt Cobain
Su una produzione musicale di Roofio (già nei Two Fingerz), Andrea Pula riflette sul fatto che gli artisti ritenuti “cattivi esempi” sono sempre esistiti ma hanno anche avuto un ruolo formativo in molti giovani ascoltatori: “Quando ero piccolo – racconta l’artista classe 1982 – ascoltavo e guardavo musicisti molto popolari che sfoggiavano tutto se stessi, dalla loro arte al loro disagio, in piena libertà, senza mirare al bello e al corretto, e guardarli mi insegnava molti aspetti della vita”.
 
Ideato da Andrea Pula con Jack Sapienza, il video di “Pac e Kurt” fa rivivere i due artisti – tra sesso, droga, violenze e provocazioni – in un videogioco vintage, che li rende una volta di più immortali nonostante il “game over”. “2Pac e Kurt Cobain – continua Andrea Pula – così come altri artisti di quell’epoca, agli occhi della mia generazione erano supereroi fragili, non per forza buoni, che hanno, consciamente o meno, dedicato la loro vita al progresso della musica. E in questo video, anche con ironia amara, rendiamo omaggio alla loro attitudine”.
 
“Pac e Kurt” dimostra come gli artisti “maledetti” possano anche essere degli esempi, perché introducono le nuove generazioni a certi problemi.