Inicio Italia Alice Phoebe Lou presto all’Ohibò per una data imperdibile

Alice Phoebe Lou presto all’Ohibò per una data imperdibile

ALICE-PHOEBE-LOU

Alice Matthew, in arte Alice Phoebe Lou, ormai famosa in tutto il mondo per il suo raffinato blues da strada, suonerà al Circolo Ohibò di Milano il prossimo 23 di novembre.

L’artista di origini sudafricane, fin da giovanissima viaggia in Europa in compagnia della sua chitarra e comincia ad esibirsi per strada, raccogliendo offerte per continuare a viaggiare.
Dopo essere tornata a casa per gli studi decide di trasferirsi a Berlino, ed è proprio lì che inizia a prendere forma la sua arte, contagiata totalmente dal senso di libertà della città e delle influenze musicali che la circondano, tra melodie folk, blues ed accenni di elettronica.

Inizia a collaborare con artisti nel mondo del jazz acustico e dell’elettronica e nel 2014 esce “Momentum”, EP realizzato in totale autonomia.

Forse proprio grazie al suo approccio “Do It Yourself” diventa sempre più famosa e nel 2016 pubblica “Orbit”, il primo album di studio, prodotto da Matteo, partner fidato delle sue esibizioni live, e Kyson. Si tratta di un pattern di suoni che rappresentano gli ultimi anni di viaggio di Alice tra Europa ed Sud Africa, dove si è esibita in apertura a famosi artisti e salendo sui palchi dei più importanti festival di musica come il Primavera Sound e tanti altri.

A marzo 2019 pubblica “Paper Castles”, il secondo album di studio, sempre in totale autonomia. É un’opera straordinariamente dinamica, ricca di sussurri di nostalgia e di un inarrestabile senso di avanzamento. Canzoni come “Something Holy”  vedono la scelta dell’artista di condurre la propria vita in modo totalmente non convenzionale, con tutti i suoi sorprendenti colpi di scena, acquisendo esperienza attraverso le difficoltà e trovando forza nella vulnerabilità.

Ora sta svolgendo un lungo tour che toccherà le principali città europee e americane e il 23 novembre sarà live al Circolo Ohibò di Milano, occasione unica per ammirare dal vivo la sua grazia e la sua espressione del tutto anti-convenzionale rispetto al mercato discografico che ci circonda.

In apertura Salami Rose Joe Louis, talentuosa musicista, compositrice e produttrice del North Carolina, che da anni vive a Berlino.

Evento organizzato da OHIBÒ, COSTELLO’S ed INTERNATIONAL MUSIC AND ARTS

ALICE PHOEBE LOU
(opening Salami Rose Joe Louis)

23 NOVEMBRE 2019
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
Apertura porte ore 21:00 da via Brembo

Prevendita 15€ + ddp + tess. ARCI (obbligatoria)
Ingresso in cassa 15€ + tess. ARCI (obbligatoria)