Inicio Italia Il ritorno dei Pixies al PalaDozza di Bologna

Il ritorno dei Pixies al PalaDozza di Bologna

Grande ritorno per i Pixies al PalaDozza di Bologna.

La band più influente degli anni ’80 che ha messo le basi per band come Nirvana, Radiohead e Pearl Jam.

Si sono formati a Boston nel nel 1986 per volontà di Black Francis (voce e chitarra), Kim Deal (basso), David Lovering (batteria) e Joey Santiago (chitarra). Dopo cinque album in studio che li hanno portati all’apice della popolarità, nel 1993 Black Francis annuncia il loro scioglimento.

Ci vorranno 11 anni per il loro ritorno e nel 2004 annunciano la reunion con un lungo tour. la band aspetterà il 2012 per ritornare in studio e nel 2014, dopo più di 20 anni di silenzio discografico, pubblicano Indie Cindy. Durante la registrazione dell’album però, la bassista Kim Deal lascia la band e al suo posto entra Paz Lenchantin.

L’ultimo lavoro, Beneath The Eyrie, è recentissimo, uscito lo scorso 13 settembre e anticipato dal singolo On Graveyard Hill.

Data l’altra richiesta, il concerto, che in origine doveva svolgersi all’Estragon Club, è stato spostato al più capiente PalaDozza, sempre di Bologna.

La band americana il giorno dopo suonerà anche Torino, data che ha già fatto sold out!

Ad aprire la serata troviamo i Blood Red Shoes, band inglese, precisamente da Brighton. Formata da Laura-Mary Carter (voce e chitarra) e Steven Ansell (batteria) , l’indie rock della band viene influenzato da grandi band quali Queen Of The Stone Edge, Nirvana e gli stessi Pixies

Qui sotto trovate il pezzo storico dei Pixies: Where’s My Mind, usata anche nel celebre film Fight Club.

Info data:

11 ottobre 2019 – PalaDozza di Bologna

Apertura porte:19:00

Inizio concerto: 20:00

Biglietti disponibili su boxticket.it