Inicio Italia L’ultima data dell’ultima stagione dei Rovere

L’ultima data dell’ultima stagione dei Rovere

I Rovere sono un gruppo originario di Bologna. Il gruppo nasce nel 2016 come terzetto formato dal frontman  Nelson Venceslai , il quale è anche membro di Space Valley (canale Youtube), Luca Lambertini e Lorenzo Stivani. Debuttano sulla scena musicale indie con i singoli La pioggia che non sapevo e Caccia militare ottenendo 1.300.000 ascolti. In studio e nei live vengono accompagnati con il basso da Davide Francelleschi , anche lui membro del canale YouTube, e con la batteria da Marco Paganelli.

Nel 2019 hanno avuto la possibilità di aprire i concerti di artisti già noti al pubblico quali i Pinguini Tattici Nucleari (con i quali hanno anche collaborato) e gli Eugenio in via di Gioia; sono stati un ottimo trampolino di lancio per la loro carriera.

A distanza di otto mesi da Disponibile anche in mogano, è uscito il nuovo EP Ultima Stagione per Sony Music Italia, il quale presenta tre singoli Stupido Clark Kent, Come ha fatto Jon e Wi-fi. L’EP presenta sfumature vivaci e allegre, le quali però si mischiano ad una sottile malinconia, elemento caratterizzante della band. Ultima Stagione ha ricevuto oltre 10.000.000 play su Spotify e la presenza fissa in Italia in Alta Rotazione.

Il loro ultimo tour Ultima Stagione del tour è iniziato nella data del  21 Novembre a Roma.

Il loro primo e vero concerto in casa si è tenuto il 6 ottobre 2018. A poco più di un anno, il 21 giugno 2019, sono ritornati con la stessa emozione al Parco del Cavaticcio di Bologna.

Concludono il loro tour invernale con ben due date nella loro amatissima città.

Le date dell’ultima stagione del tour

7 dicembre – Vidia Club – Cesena

11 dicembre – Sambapolis – Trento – FREE ENTRY

12 dicembre – Hiroshima Mon Amour – Torino – SOLD OUT

14 dicembre – Mamamia – Senigallia

20 dicembre – Hall – Padova

21 dicembre – Locomotiv Club – Bologna – SOLD OUT

22 dicembre – Locomotiv Club – Bologna

ROVERE

22 dicembre 2019

Locomotiv Club, Bologna

Inizio concerto h 21:00

I biglietti sono acquistabili qui

Evento organizzato da BPM Concerti