Inicio Italia ⏭ HALSEY – Secret Event e nuovo album

⏭ HALSEY – Secret Event e nuovo album

Lo scorso 16 febbraio, Halsey – nome d’arte di Ashley Frangipane – ha dato la possibilità a 100 fan di partecipare a un evento promozionale per il nuovo album, tenutosi a Londra lunedì 27 Febbraio. I fortunati vincitori hanno avuto la possibilità di ascoltare in anteprima quattro nuove canzoni (demo) in una “secret location” che – secondo varie testimonianze – sarebbe stata una piccola cappella adibita per l’evento.

Credit: www.facebook.com/HalseyMusic/

Ai fan, entrati in gruppetti, è stato vietato l’uso dei cellulari al fine di evitare la diffusione di foto, video e audio. Dopo aver parlato con i fan per qualche minuto, Halsey li ha lasciati con le cuffie ad ascoltare le quattro demo. Secondo alcuni partecipanti che hanno avuto la possibilità di ascoltare qualche parola direttamente da Halsey, il nuovo album sarà un concept album, in cui sarebbe molto forte il collegamento con Romeo e Giulietta. L’artista avrebbe spiegato il tema del nuovo album, legato all’amore, collegato a Romeo e Giulietta in quanto sembrerebbe riferirsi all’uccisione di una parte di se stessi per non perdere e accontentare la propria dolce metà. Inoltre, nonostante ai fan non sia permesso di parlare molto di ciò che hanno ascoltato all’evento, quello che sappiamo grazie al web è che una delle nuove tracce sarà ‘California Eyes’.
Insomma, sembrerebbe un album diverso da quello d’esordio, Badlands, e – a detta di Halsey –sarebbe anche migliore.

 

Credit: www.facebook.com/HalseyMusic
Credit: www.facebook.com/HalseyMusic

Come si apprende dal profilo Twitter @houseofangelus – profilo creato appositamente per annunciare e pubblicizzare l’evento – il secondo album di Halsey uscirà il prossimo giugno! Ciò si può evincere dall’header del suddetto profilo, rappresentante l’Annunciazione di Lorenzetti, annunciazione che avvenne durante il sesto mese, ossia giugno (non a caso, anche l’icon dello stesso profilo twitter riporta il numero VI). La cantante, inoltre, aveva già annunciato nella sua bio di twitter che il suo “sophomore album” sarebbe uscito nel giugno 2017. E a proposito di bio, Halsey ha cambiato anche quella, sostituendola con una frase tratta da Romeo e Giulietta “true, I talk of dreams. which are the children of an idle brain…”, un chiaro riferimento al nuovo album!

Credit: Twitter