Inicio Italia Bill Murray e il nuovo inizio de I Giocattoli

Bill Murray e il nuovo inizio de I Giocattoli

Bill Murray è il nuovo singolo e primo assaggio dellalbum di debutto Machepretendi de I Giocattoli. Il gruppo, che ha recentemente compiuto un anno, ha deciso di tirare fuori un disco dopo i due singoli lanciati su Spotify (Sulla neve e Il Ragno) che hanno fatto parlare di loro nella scena indipendente italiana. Il mondo indie italiano è rappresentato anche nella produzione del disco grazie alla presenza di Carota de Lo Stato Sociale e di Hyppo dei Keaton. Lalbum di debutto della band indie pop di Palermo uscirà nella primavera 2018.

Come spiega la stessa band Bill Murray è un racconto della costante e ostinata ricerca della felicità, la quale avviene tramite scenari che si distaccano dallapparente banalità della vita quotidiana. Quindi non è un caso se il simbolo scelto è lattore di Ghostbusters e Lost in Translation, un soggetto surreale sia sullo schermo che nella vita di tutti i giorni. Sono innumerevoli i racconti dei fano che rimangono stupiti dal vederlo fare gesti apparentemente senza senso come rubare in un fast food dicendo al malcapitato di turno che nessuno gli crederebbe se dicesse che Bill Murray gli ha appena rubato il cibo. Bill Muray è un simbolo dellinfanzia di tanti di noi e il solo sentire il suo nome rievoca immagini nel nostro fanciullino interiore. Un po’ come il nome della band stessa, I Giocattoli, che rievoca subito la spensieratezza di quando eravamo bambini.

Un brano dolce-amaro dove la ricerca della fuga dalla routine diventa routine stessa e la felicità sembra sempre più irragiungibile. Un brano che ti resta in mente, ha le sonorità di un pezzo tipicamente in stile Garrincha e sta riscuotendo enorme successo. I capostipiti sono proprio quelli de Lo Stato Sociale che vedremo a Sanremo nel festival targato Claudio Baglioni. Grazie a loro e non solo si è potuto creare un movimento che ogni anno sforna dei pezzi destinati a rimanere e a far discutere. I Giocattoli ci provano non rinunciando anche a un gusto estetico sopra le righe nelle loro produzioni video, tanto importanti quanto le canzoni. La passione per il video-making del gruppo porta a dei filmati su YouTube che incuriosiscono come quello de Il Ragno. Anche per questo pezzo c’è un video a supporto e farà sicuramente parlare.