Inicio Italia Il collettivo jazz Ruby Rushton arriva in Italia

Il collettivo jazz Ruby Rushton arriva in Italia

Sarà la prima volta per questo progetto nato nel 2013 grazie all’iniziativa di Tenderlonious. Quest’ultimo, fondatore della sempre più celebre 22a Records, capitanerà al sax e al flauto la band formata da Aidan Shepherd, Tim Carnegie, Joseph DeenMamode aka Mo Kolours e altri ancora.

Già nel 2015, Ruby Rushton aveva sorpreso tutti con una prima uscita intitolata Two for Joy. L’uscita è stata poi descritta dalla critica come una chiara rappresentazione del nuovo sound jazz londinese, un blend di jazz, hip hop, afrobeat ed elettronica ricco di energia e spazi per espressioni soliste. A seguito di questa prima uscita hanno visto l’alba anche Trudi’s Songbook: Volume One e Trudi’s Songbook: Volume Two, corrispettivamente secondo e terzo album, che hanno attirato l’attenzione del mondo musicale inglese fino ad arrivare anche sino a noi.

L’ultima uscita è stata di recente candidata come Best Jazz Album of the Year dal celebre Gilles Peterson agli omonimi Gilles Peterson’s Worldwide Awards. Detto questo, vi possiamo solo lasciare in compagnia della loro musica.

 

 

 

RUBY RUSHTON
Tenderlonius presents Ruby Rushton live

Sabato 10 febbraio 2018 @ Biko
Apertura porte h 22.00
Via Ettore Ponti, 40 – Milano

Ingresso: 12 euro + Tessera Arci obbligatoria
Infoline 339.1515043