Inicio Italia Fil Bo Riva italiano? No, europeo.

Fil Bo Riva italiano? No, europeo.

fil-bo-riva

 

Fil Bo Riva sarà al Circolo Magnolia giovedì 26 aprile. La data di Milano è l’unica in Italia del tour del ventiquattrenne romano.

In realtà, nonostante sia italiano di nascita, Fil Bo Riva canta in inglese: il ragazzo è infatti cresciuto a Dublino e vive a Berlino. Le influenze internazionali della sua musica sono ben evidenti, tanto che si può definire un musicista europeo e non italiano.

Fil Bo Riva è il nome d’arte di Filippo Bonamici, che ha cominciato caricando un brano su Soundcloud quasi per scherzo e da lì non si è più fermato. La sua musica è difficilmente definibile: un misto di blues e folk con una strizzata d’occhio al pop. Il tutto condito da una splendida voce, roca e calda insieme. Il tema centrale della sua produzione è un amore finito male, ma trattato con un fondo di allegria. Basta sentire la sua hit Like Eye Did per capire di cosa si sta parlando.

 

fil-bo-riva

 

L’EP di esordio If you are right, it’s alright del 2016 è estremamente orecchiabile e promettente. L’ultimo pezzo rilasciato è invece Head Sonata (Love Control) uscito a metà novembre 2017 e che dovrebbe precedere l’uscita del primo album.

Intanto si aspetta con grande curiosità la sua performance live al Magnolia, in cui Fil Bo Riva potrebbe magari esibirsi in qualche anticipazione dal nuovo album.

 

Qui potete trovare l’evento.