Inicio Italia Una guida al Punk in Drublic Festival

Una guida al Punk in Drublic Festival

punk in drublic

L’appuntamento è fissato per il 28 giugno: tutto pronto per la prima volta in Italia del PUNK IN DRUBLIC MUSIC FESTIVAL, il nuovissimo punk rock party organizzato da Fat Mike (Michael John Burkett), frontman dei NOFX, che arriva a fine mese sul palco del Circolo Magnolia con una line up di amici veramente da capogiro.

 

Ecco gli orari delle band che si esibiranno:

Porte: 16.30

BAD COP / BAD COP: 17.25

Il quartetto tutto al femminile di casa Fat Wreck Chords formato da Stacey Dees, Linh Le, Jennie Cotterill e Myra Gallarza, approda in Italia dopo un non facile periodo di disintossicazione per la frontman del gruppo.

Le BAD COP/BAD COP non si sono però abbattute e hanno saputo ricompattarsi per tornare a rappresentare il piatto forte dell’etichetta di Fat Mike con il nuovo Warriors, secondo album della band uscito nel 2017.

 

GIUDA: 18.15

La five-piece band romana, fresca e genuina, nata nel 2007, ha ottenuto negli ultimi anni ampio seguito in Europa e negli States, proponendo un punk’n’roll esagerato che sa tanto di rissa da pub post-partita. Il 30 marzo è uscito il loro nuovo singolo Rock ‘n’ Roll Music per Rise Above Records.

Vedere per credere.

 

THE BRONX: 19.00

I losangelini sono pronti a portare uno show hardcore ruvido e potente per presentare V, il nuovo album uscito lo scorso settembre per ATO Records; un concentrato di adrenalina senza pause e assolutamente non raccomandabile ai deboli di cuore! lo spettacolo è assicurato.

 

LESS THAN JAKE: 19.50

Il gruppo originario di Gainesville in Florida è un’altra garanzia voluta da Fat Mike: fin dal ‘92 un successo planetario per la band che offre un approccio ska punk con melodie che ti si stampano in testa fin dal primo ascolto.

I LTJ, (guidati da Chris Demakes) dopo essersi esibiti nel 2017 al BAY FEST di Bellaria Igea Marina (RN) e il 7 giugno a La Sbiellata Sanzenese di Olgiate Molgora, sbarcano anche a Milano per portare in tour l’EP Sound The Alarm, uscito per Pure Noise Records.

 

L7-OFFICIAL: 20.45

Madrine del movimento riot grrrl anni novanta nonché ispiratrici della scena grunge al femminile, le L7 (Hell’s Heaven) si riuniscono nel 2014 dopo ben diciotto anni di inattività: da quel momento in poi riprendono una tournée con la formazione originale per l’uscita del nuovo singolo I Came Back To Bitch pubblicato da Don Giovanni Records.

Un vero e proprio appuntamento con la storia: vietato mancare!

 

MAD CADDIES: 21.40

A meno di un anno di distanza i Mad Caddies tornano in grande stile sulle rive dell’Idroscalo con Punk Rocksteady, compilation di cover di molti gruppi della scena punk rock rivisitate per formare il settimo album in studio della loro più che ventennale carriera, in uscita il 15 giugno ovviamente per Fat Wreck Chords.

La track list dei brani:

  1. Sorrow (Bad Religion)
  2. Sleep Long (Operation Ivy)
  3. She (Green Day)
  4. …And We Thought That Nation-States Were a Bad Idea (Propagandhi)
  5. She’s Gone (NOFX)
  6. AM (Tony Sly)
  7. Alien 8 (Lagwagon)
  8. 2RAK005 (Bracket)
  9. Some Kinda Hate (the Misfits)
  10. Sink, Florida, Sink (Against Me!)
  11. Jean Is Dead (Descendents)
  12. Take Me Home (Piss Off) (Snuff)

 

NOFX: 22.45

Portabandiera dello skate punk made in California, con alle spalle 30 anni di concerti in giro per il mondo, 12 album in studio e un libro autobiografico senza censure della band Nofx: The Hepatitis Bathtub and Other Stories, Mike Burlett, Eric Melvin, El Hefe e Erik Sandin rappresentano probabilmente la punk rock band più famosa al mondo.

Da sempre portatori sani della lotta alle avances delle major, alla musica mainstreamer e a MTV, si fanno largo nella scena fin dagli esordi con album che rappresentano veri e propri capolavori del genere: Liberal Animation, S&M Airlines, Ribbed, White Trash, Two Heebs and a Bean, Punk in Drublic, So Long and Thanks for All the Shoes, The Decline e chi più ne ha più ne metta. Con testi che dal 1983 parlano di politica, società, sottocultura, razzismo, industria musicale e religione, usando spesso ironia e doppi sensi, Fat Mike e compagni tornano in Italia assieme a una lunga lista di amici, con un festival ad hoc, per farci cantare e sudare sotto il palco per un giorno intero.

Evento organizzato da Hub Music Factory

 

GIOVEDI 28 GIUGNO 2018

CIRCOLO MAGNOLIA | SEGRATE (MI)

Prevendita 32,00 € + d.d.p.

Biglietti disponibili:

– Mailticket Italia: http://bit.ly/PunkinDrublic18-Mailticket

– Vivaticket: http://bit.ly/PunkinDrublic18-Vivaticket