Inicio Lifestyle e Storie DEEJAY XMASTERS: una settimana di sport e musica sulla spiaggia di Senigallia

DEEJAY XMASTERS: una settimana di sport e musica sulla spiaggia di Senigallia

deejay xmasters

DEEJAY XMASTERS è l’unico evento estivo dedicato interamente allo sport in Italia. La spiaggia di velluto di Senigallia (AN) ha adibito una superficie di ben 40.000 mq per questo evento di rilievo nella regione Marche, che si svolgerà dal 13 al 21 luglio. L’AlbaRun, ovvero la corsa delle 05:30 di sabato 13 luglio ha sancito l’inizio dell’ottava edizione della manifestazione, che ha registrato la partecipazione di 1650 persone.

Il DEEJAY XMASTERS Village sarà dedicato agli action sports, tra cui kitesurf, surf, skateboarding, windsurf, wakesurf, vela, motocross freestyle, flyboard, jetsurf, offroad jeep, oltre ad offrire musica dal vivo e proporre altre attività di intrattenimento come hip hop, zumba e crossfit. Professionisti da tutto il mondo gareggeranno nell’ambito di queste discipline in contest nazionali e internazionali. L’evento è totalmente gratuito, e i partecipanti possono sia essere spettatori delle gare sportive che partecipare attivamente alle attività, provando le varie discipline. Per tutta la settimana, durante tutto l’arco della giornata, sono presenti infatti lezioni e prove gratuite dei vari sport.

Per la sera sono previsti dj set e musica dal vivo. La serata che si prospetta essere la più interessante sarà sicuramente quella di giovedì 18 luglio; la spiaggia di velluto ospiterà infatti gli Ex-Otago, che hanno recentemente annunciato le date estive de “La Notte Chiama Tour”. Il tour farà tappa nei festival di tutta Italia e, nelle Marche in particolare, gli appuntamenti saranno ben due, entrambi a ingresso libero: il primo è appunto il 18 luglio ai DEEJAY XMASTERS, mentre il secondo sarà il 25 luglio al MIND Festival (Montecosaro).