Inicio Italia Confermati i Nothing But Thieves per l’Ama Music Festival

Confermati i Nothing But Thieves per l’Ama Music Festival

I festival sembrano ritornare per l’estate 2021: l’Ama Musical Festival di Romano d’Ezzellino (VI) ha annunciato la nuova edizione, che si svolgerà nell’arco di 5 giornate, dal 25 al 29 agosto 2021. Ma le sorprese non finiscono qui, Ama Music Festival, in collaborazione con Hellfire Booking, ha annunciato la prima band headliner del festival: saranno gli inglesi Nothing But Thieves, che apriranno le danze del festival veneto nella giornata di mercoledì 25 agosto.

I Nothing But Thieves dopo il successo del loro secondo album Broken Machine e quasi 3 milioni di ascoltatori su Spotify, porteranno per la prima volta in Italia il nuovo album Moral Panic, uscito lo scorso ottobre, che contiene singoli energici come Unperson, Is Everybody’s Going CrazyCan You Afford To Be An Individual? insieme a pezzi più emotivi e lenti come Impossible e Real Love song.

La band inglese durante la pandemia si è tenuta occupata con una sessione di concerti in streaming dal titolo Live From The Warehouse, dove il ricavato è stato donato alla propria crew. Di molto successo sono state le Solitude Session, una serie di video dove la band ha suonato gli ultimi singoli direttamente da casa propria, per poi pubblicarli su Youtube.

Riconosciuto come uno dei tre maggiori e più importanti eventi eco-sostenibili in Italia il festival, che si svolgerà per il secondo anno, dopo il rinvio dell’edizione 2020 a causa del Covid 19, nella bellissima cornice di Villa Cà Cornaro a Romano d’Ezzelino, continuerà il proprio percorso artistico e culturale cercando di rafforzare sui propri palchi la presenza di artisti internazionali ed il meglio della musica italiana con l’obiettivo di far ripartire la musica in completa sicurezza per gli spettatori, per gli artisti e per i volontari che contribuiranno alla realizzazione dell’evento lavorando in sinergia con le istituzioni e le ASL locali. Come per il 2019 il Festival si caratterizzerà per la vasta offerta di experience rivolte al pubblico, aumentando l’area del festival con l’installazione di padiglioni dedicati all’ambiente ed al rispetto del territorio e delle persone che lo vivono, e rese possibili grazie al lavoro che verrà sviluppato con diverse realtà del territorio.

Le novità di questa edizione sono tante e renderanno Ama Music Festival ricco di elementi inediti ma anche di importanti conferme: prima tra tutte il rinnovo della collaborazione con le due charity partnership, donando una parte degli incassi a OTB Foundation e a Sea Shepherd, due onlus del territorio che operano sia a livello internazionale che locale. Per OTB Foundation il festival sarà un’occasione per raccogliere fondi e, in linea con la mission della Fondazione, tutto il ricavato andrà a sostegno di progetti sociali concreti e sostenibili, di cui beneficeranno persone e comunità svantaggiate.

Sea Shepherd inoltre ha scelto Ama Festival come proprio Festival Europeo per l’anno 2021, ed avrà come obiettivo quello di raccogliere fondi oltre a quello di “sensibilizzare le persone all’ecologia, all’ambiente, al non abbandono della plastica soprattutto nei fiumi e quindi nei mari, ad un’educazione ambientale ed al rispetto del prossimo. All’interno dell’area saranno allestite conferenze con personaggi dello spettacolo, della cultura, della politica, navigatori ed escursionisti per approfondire le tematiche legate all’ecologia che vedranno la presenza dei sostenitori di Sea Shepherd da tutta Europa.

Altra importante novità riguarderà lo sviluppo di convenzioni con le strutture turistiche locali per dare possibilità di pernottamento ai turisti che frequenteranno Ama Festival a prezzi agevolati e per aiutare concretamente il territorio a ripartire dopo le perdite economiche dovute al Covid 19.

Info data:

AMA MUSIC FESTIVAL 2021
25 – 26 – 27 – 28 – 29 Agosto 2021
Villa Cà Cornaro
Romano d’Ezzelino (Vicenza)

25 Agosto 2021 – NOTHING BUT THIEVES

Biglietti:

Mailticket