Inicio Italia Nothing But Thieves: il primo concerto rock in Italia dopo la pandemia

Nothing But Thieves: il primo concerto rock in Italia dopo la pandemia

Abbiamo avuto un piccolo assaggio della vita post pandemia la scorsa domenica al Fabrique di Milano. Non poteva che essere dei Nothing But Thieves il primo concerto rock internazionale in Italia dall’inizio della pandemia.

La voglia di ritornare sotto ai palchi ha portato più di 3 mila persone al Fabrique, un sold out preannunciato ormai da mesi.

Tanta era l’emozione dei fan che fin dal mattino si sono seduti in fila per avere i posti migliori, pronti a saltare sui pezzi classici della band inglese insieme ai nuovi pezzi del loro ultimo album Moral Panic, uscito in piena pandemia.

Era da giugno 2019 che i Nothing But Thieves non tornavano nella nostra Italia, paese a loro molto caro e che da sempre gli ha dimostrato calore e devozione. Infatti hanno voluto omaggiarci esibendo live per la prima volta in assoluto il singolo Life’s Coming In Slow, sottolineando poi come l’Italia sia da sempre uno dei paesi con il pubblico più energico.

Il basso incalzante di Phil Blake insieme alla caratteristica voce di Conor Mason, che come sempre ha mantenuto una performance a dir poco eccellente, nonostante sia stato operato recentemente alle corde vocali.

Le mascherine non sono state un problema per il pubblico del Fabrique che si é scatenato anche con le due band d’apertura: Kid Kapichi e Black Honey.

I primi hanno riscaldato gli animi, mentre i secondi hanno preparato il palco il palco prima dell’arrivo dei NBT.

Mentre aspettiamo il ritorno dei Nothing But Thieves all’AMA Festival di Romano d’Ezzelino il prossimo 25 agosto, vi lasciamo con la nostra gallery fotografica completa, dove potete notare anche l’emozione dei vari artisti nel ritornare finalmente a seguire il proprio sogno.

Setlist:

Futureproof

Real Love Song

I Was Just A Kid

Trip Switch

Soda

Life’s Coming In Slow

Sorry

Interlude

Forever And Ever More

Miracle, Baby

Graveyard Whistling

Unperson

Phobia

Particles

Your Blood

Is Everybody’s Going Crazy?

Amsterdam

I’m Not Made By Design

Impossible

 

Photo Gallery: