Inicio English Blanco porta il Blu Celeste Tour a Torino

Blanco porta il Blu Celeste Tour a Torino

Il Blu Celeste Tour ha fatto tappa anche al Teatro Concordia di Torino, ieri sera, accolto calorosamente dai fan del giovane vincitore di Sanremo.

Blanco, nome d’arte di Riccardo Fabbriconi, ha incantato il pubblico con una scaletta piena di energia, emozione e allegria: il modo ideale di tornare a fare musica dal vivo dopo due anni di pandemia.

Aperto il concerto con “Mezz’Ora di Sole”, il cantante di origini bresciane, ha da subito creato un contatto con il pubblico, che l’ha accolto (letteralmente) a braccia aperte.
Hit dopo hit, tra cui “Finché Non Mi Seppelliscono”, “Notti In Bianco” e “Mi Fai Impazzire”, lo spettacolo ha messo in luce la forza scenica e la carica di questo giovanissimo artista, accompagnato da una band altrettanto talentuosa. Con Michelangelo alla chitarra elettrica, Jacopo Volpe alla batteria ed Emanuele Nazzaro al basso, l’intesa si è vista per tutta la durata del concerto.

Il live è poi terminato sulle note di “Brividi”, il brano che l’ha portato, insieme a Mahmood, alla vittoria dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, e che i due canteranno all’Eurovision Song Contest il mese prossimo, dal 10 al 14 maggio.

Blanco raddoppierà la data al Teatro Concordia anche stasera, portando avanti un tour che ha registrato il sold out ovunque.

Grazie a VivoConcerti e a Friends & Partners.

Setlist:

Mezz’Ora di Sole
Paraocchi
Figli di Puttana
Sai Cosa C’è
Finché Non Mi Seppelliscono
Pornografia (Bianco Paradiso)
David
Ladro Di Fiori
Belladonna (Adieu)
Notti In Bianco
Blu Celeste
Lucciole
Amatoriale
Ruggine
Follia
Mi Fai Impazzire
Afrodite
La Canzone Nostra
Brividi
Notti In Bianco (bis)

Gallery a cura di Martina Pilloni: