Inicio Italia È proprio arrivato il momento di Ainé

È proprio arrivato il momento di Ainé

AIné live milano

Il giovane Arnaldo Santoro non si ferma. L’ultimo EP “Uni-Verso” e i recenti live promettono qualcosa di incredibile.

Ainè e band arrivano su Milano con il tour che segue la release del nuovo EP “Uni-Verso”, uscito l’autunno scorso per Totally Imported e Universal Italia. Tappa d’incontro della città meneghina il famoso circolo Arci Ohibò.

Vi avevamo già parlato di lui e del suo primo album “Generation One” in una recensione, qua però sta succedendo qualcosa di nuovo. Infatti, l’uscita di Uni-Verso e di queste sei date del tour sono solo degli antipasti a quello che sarà il prossimo lavoro firmato da Ainé & Company, che questa volta avranno la possibilità di uscire sotto Universal Italia.

Tornando al live di Milano però, Arnaldo è accompagnato dal bassista e producer Emanuele Triglia, dal tastierista Pasquale Strizzi e il giovane batterista Lorenzo Brilli. Non si potrebbe chiedere di meglio, una band giovane e composta da alcuni dei migliori musicisti presenti sulla scena neo-soul italiana.

Il live inizia proprio con il brano Uni-Verso, nuovi sapori che entusiasmano il pubblico. Seguono alcune delle canzoni di Generation One, di nuovo uno spaccato tra italiano e inglese, come quello presente nella tracklist dell’album. Allora è il momento della carica con Niente e Dimmi Se Puoi e poi della calma con Be My One e Cause You Are. Lo spezzato tra le due atmosfere è offerto da un brano a sorpresa, uscito qualche mese fa sulla pagina Facebook di Ainé intitolato Coming After You.

Il concerto continua a fare su e giù tra ritmi e mood diversi. Si balla sul groove di Leave Me Alone mentre invece vengono i brividi ascoltando cantare Nascosto nel Buio, canzone dedicata ad un caro amico scomparso. Il concerto va avanti con altre nuove canzoni come Runaway e Come Home. Verso la fine del concerto vediamo comparire sul palco anche una special guest: Davide Shorty. Il suo intervento è una raffica di hip hop, un rappato tutto in inglese che si intreccia ad un bis del brano Cosa c’è.

Il concerto finisce sulle ultime note di The Other Side, primo singolo dell’EP uscito in anteprima, e sulla promessa di rivederci presto con delle novità.