Inicio Italia Chinese Man Records, uno spettacolo garantito

Chinese Man Records, uno spettacolo garantito

chinese man records

Segnatevi queste poche informazioni prima di leggere l’articolo e sicuramente non ve ne pentirete perché la Chinese Man Records, casa discografica dell’omonimo gruppo, manda a Milano alcuni tra i suoi migliori esponenti ovvero Taiwan Mc, Bluntsman, e la Scratch Bandits Crew. Il primo artista viaggia su una corrente che passa dalla reggae alla dancehall ma, come chiarisce l’appellativo MC, usando il rap come strumento comunicativo in molte strofe e nei ritornelli in una maniera più melodica del classico rapper, fatto legato al retaggio musicale a cui Taiwan si rifà.

Bluntsman invece è “un purista” del reggae che affronta in modo tradizionale a livello melodico ma con inserti elettronici che influiscono raramente sull’autenticità di questo genere che nonostante viva nel presente non si scorda affatto del passato.

L’ultima in lista, è la Scratch Bandits Crew che tra strumentali dedicate a voci di artisti vari, tra cui lo stesso Taiwan e altri della Chinese Man Records, e altre che hanno vita propria danno vita a dischi estremamente variegati sia nel mood sia nelle influenze che passano dal jazz, al funk, dall’oriente all’America. Un tipo di musica che ne ha dentro mille insomma, che prende ispirazione da qualunque parte del mondo in qualunque tempo. Il loro punto forte come dice il nome è lo scratch che applicano in maniera egregia in quasi tutti i pezzi, soprattutto quelli che si rifanno all’hip hop old school accompagnati da voci che eseguono il compito alla perfezione.

Forse questi nomi non vi dicono niente ma ascoltarli vale davvero la pena, soprattutto live, garanzia di qualità garantita dai Chinese Man.

CHINESE MAN RECORDS NIGHT
27 ottobre 2018

Circolo Magnolia

Inizio spettacoli: 22:00

TICKETS • 8€ + d.p.
(https://www.mailticket.it/evento/17605)

TESSERA ARCI OBBLIGATORIA per accedere al Circolo.