Inicio Italia La cantautrice Maria Antonietta presto live a Roma

La cantautrice Maria Antonietta presto live a Roma

maria antonietta

La cantautrice Letizia Cesarini, nota come Maria Antonietta, ha conquistato l’Italia con il suo stile unico unendo la sua passione per la poesia, la teologia e l’arte su note a volte punkettone, ma sempre condite da una morbidezza eterea ritorna ad esibirsi al Monk il 12 Gennaio.

Dopo il tour con il suo Giardino dell’Eden per portare in tutta la penisola il suo terzo disco “Deluderti” prodotto da La Tempesta, ed i suoi reading dedicate alle sue poetesse preferite “Le Imperdonabili”, la nostra artista torna nella capitale con degli ospiti d’eccezione: Francesca Michielin e Calcutta.

“Deluderti sarà quindi il protagonista della serata, ben accompagnato da i brani più accattivanti dei primi due album “Maria Antonietta” (2012) e “Sassi” (2014). A parte il suo sound inconfondibile, a rendere Maria Antonietta una delle artiste più interessanti della scena musicale italiana è la sua ricerca sonora e personale che trapela dai suoi diversi lavori. Dotata di una sensibilità ormai rara è stata definita da AGI “l’unica donna dell’indie italiano”; perfettamente in grado di unire le sue sperimentazioni e passioni ad un gusto contemporaneo. Nelle sue canzoni non mancano riflessioni alte sul se e sull’altro, citazioni colte e rivendicazioni per quei personaggi che la storia ha maltrattato a partire dalla regina di Francia da cui ha preso il nome fino a Maria Maddalena e Giovanna d’Arco.maria antonietta

Non vi rimane che lasciarvi conquistare dalla profondità e la grandezza della sua musica e lasciare che vi elevi l’animo, ormai troppo spesso messo da parte.

Ad aprire lo spettacolo alle 21:30 ci sarà “Le Cose Importanti” nuovo progetto della giovane Giada Sagnelli.

12-01-2019
22:00

// Monk Roma \\
Via Giuseppe Mirri 35

Ingresso con Tessera Arci

Biglietti qui:

https://www.i-ticket.it/eventi/maria-antonietta-monk-roma

Organizzatori

Monk // C’mon // Circolo Arci Roma // BPM Concerti