Inicio Italia Partito da Ancona l’8 tour dei Subsonica

Partito da Ancona l’8 tour dei Subsonica

subsonica

L’8 Tour, organizzato da Vertigo, è partito dal Pala Prometeo di Ancona il 9 febbraio 2019. 8 è infatti il nuovo capolavoro del gruppo che dopo 4 anni si è riunito per pubblicare, appunto, il suo ottavo album, uscito il 12 ottobre 2018.

A fare da spalla alla band torinese per tutto il tour sarà il concittadino Willie Peyote, pseudonimo di Guglielmo Bruno. Il rapper ha infatti eseguito L’incubo, il brano registrato col gruppo, uno dei suoi pezzi più famosi, I cani, e infine Radioestensioni. I Subsonica hanno eseguito, oltre ai nuovi brani Punto Critico e Respirare, le canzoni più famose della loro carriera ventennale. Uno spettacolo esplosivo e ricco di energia.

Il tour europeo ha visto i Subsonica esibirsi, dal 4 al 19 dicembre, ad Amsterdam, Londra, Dublino, Zurigo, Parigi, Bruxelles, Colonia, Berlino e Monaco. Per chi si fosse perso la data zero dei Subsonica, avrà l’occasione di sentire la band live nei principali palazzetti d’Italia, più precisamente a Bologna, Padova, Torino, Genova, Milano, Roma e Firenze.

Un ringraziamento speciale a Vertigo.

 

La scaletta di sabato 9 febbraio

Bottiglie Rotte
Discolabirinto
Up Patriots To Arms
Nuova Ossessione
Jolly Roger
Fenice
Punto Critico
Liberi Tutti
Diluvio
Perfezione
L’incredibile Performance di un Uomo Morto
Respirare
Cieli in Fiamme
L’incubo
I Cani
Radioestensioni
La Glaciazione
Nuvole Rapide
Veleno
Aurora Sogna
Depre
Le Onde
Il Cielo su Torino
L’odore
Abitudine
Benzina Ogoshi
Tutti i Miei Sbagli
Strade
Preso Blu

 

Gallery a cura di Alessia Antonelli