Inicio Italia Cosa fai questa notte? Gli Ex-Otago tornano in tour

Cosa fai questa notte? Gli Ex-Otago tornano in tour

ex-otago

Dopo la partecipazione a Sanremo con il brano È solo una canzone, gli Ex-Otago annunciano il loro nuovo album Corochinato uscito l’8 marzo, a distanza di due anni dal loro ultimo disco, Marassi. L’uscita del nuovo album Corochinato, distribuito da Polydor/Universal Music Italia, è stata anticipata già lo scorso anno con l’uscita del singolo Tutto bene, datato 17 maggio, e dal brano Questa notte del 26 ottobre. L’album prende il suo nome da un tipico liquore genovese, una miscela tra il vino bianco di Coronata e la china.

Gli Ex-Otago sono un gruppo indie pop formatosi a Genova nel 2002, composto da Maurizio Carucci (voce, tastiera, cori), Simone Bertuccini (chitarra acustica, classica e elettrica, basso), Olmo Martellacci (tastiera, basso, sassofono, sintetizzatore, wurlitzer), Francesco Bacci (chitarra elettrica, basso, armonium, cori) e Rachid Bouchabla (batteria e percussioni).

Il gruppo, come dichiarato in un’intervista, prende il nome da una squadra di rugby della Nuova Zelanda, vincitrice contro ogni pronostico del campionato. Dopo soli 5 minuti però il gruppo ha deciso di cambiare il nome “Otago”, non più apprezzato, in “Ex-Otago”, aggiungendo il trattino per semplice gusto personale.

Il gruppo ha collaborato con grandi artisti italiani quali Caparezza, Levante, Jake La Furia e Max Pezzali. Ha inoltre avuto l’onore di partecipare alla 69esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Solo una canzone, classificandosi al 13esimo posto. La serata dei duetti ha invece visto il gruppo esibirsi con Jack Savoretti.

Il tour Cosa fai questa notte? parte da Fontaneto D’Agogna il 28 marzo e proseguirà per poche imperdibili date sui palchi di vari club e teatri italiani.

ex-otago

Date del tour:

28.03 Fontaneto D’Agogna, Phenomenon
30.03 Torino, Teatro della Concordia
31.03 Firenze, Tuscany Hall
04.04 Padova, Gran Teatro Geox
05.04 Milano, Fabrique
06.04 Senigallia, Mamamia
09.04 Bologna, Palaestragon
10.04 Roma, Atlantico
12.04 Bari, Demodè