Inicio Italia Prosegue il tour “Musica per bambini” di Rancore

Prosegue il tour “Musica per bambini” di Rancore

rancore

Rancore, pseudonimo di Tarek Iurcich, classe 89, vanta la pubblicazione di quattro album, innumerevoli singoli ed altrettante collaborazioni in ben quindici anni di carriera.
Reduce da un tour preliminare di Musica per Bambini (rilasciato il 1 giugno 2018) e dalla partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Argentovivo, al fianco di Daniele Silvestri, Fabio Rondanini e Manuel Agnelli (con i quali ha ricevuto diversi riconoscimenti dalle giurie del festival, come il Premio della critica “Mia Martini”, il Premio della Sala Stampa “Lucio Dalla” e Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo) – torna a riempire i locali di tutta Italia.

Dopo un album che parla di silenzio come forma di comunicazione (Silenzio, ndr.), in Musica per Bambini si raccontano e si analizzano le parole come forma di non comunicazione; i suoi brani assumono molteplici livelli di interpretazione e a cui non ci si arriva a comprendere solo dopo pochi ascolti (per questo l’artista ha attribuito al suo genere il nome di hermetic hip hop), spaziando tra fiabe in chiave dark e tematiche come la crescita, il rancore ed il disagio, condizione che nasce dall’estraniarsi dalla realtà nel momento in cui non solo non si è compresi, ma non si comprendono più gli altri.
In Questo Pianeta, ad esempio, recita: “Non capisco mezza parola di ciò che dici”, mentre in Underman: “Tu forse non mi senti bene perché devo alzare un po’ la voce”; come se Rancore stesso si sentisse alieno rispetto al mondo e vorrebbe comunicare ma è esattamente come se parlasse un’altra lingua, come se fosse risucchiato dal suo stesso ermetismo.

Tra i dieci brani presenti nel disco, il singolo Underman che conferma Rancore come uno tra i migliori artisti della scena hip hop italiana. Il video Cena con Rancore preannuncia l’uscita del secondo singolo Depressissimo, e successivamente viene rilasciato anche il video di Giocattoli.

Rancore-2
Il tour, organizzato da Magic Bean Booking, è partito nell’estate del 2018 e – dopo la pausa sanremese – andrà avanti fino alla fine dell’estate del 2019.

Qui le date del tour:

16 febbraio 2019 Hiroshima Mon Amour, Torino
17 febbraio 2019 Hiroshima Mon Amour, Torino
22 febbraio 2019 Viper Theatre, Firenze
09 marzo 2019 Locomotiv Club, Bologna
16 marzo 2019 Atlantico, Roma
22 marzo 2019 Latte+, Brescia
13 aprile 2019 Capitol, Pordenone
14 aprile 2019 Alcatraz, Milano
03 maggio 2019 Campus Industry, Parma