Al via da marzo il tour per l’attesissimo disco di Dente

0
Dente

A tre anni dall’ultimo disco Canzoni per metà, Giuseppe Peveri, in arte Dente, è pronto a portare in tour la sua ultima e attesissima fatica discografica in uscita il 28 febbraio.

L’album, che si chiama proprio DENTE è stato anticipato dai singoli Adieu, Anche se non voglio nel 2019 e dall’ultimissimo Cose dell’Altro Mondo uscito il 9 gennaio, che come dichiara dente «è una canzone ambientata in provinciatra i sogni e i ricordi, i vecchi amici e il tempo che passa in mezzo alla nebbia e dentro ai bar».

Questa la tracklist di DENTE: Anche se non voglio, Adieu, Tra 100 anni, Cose dell’altro mondo, Sarà la musica, Trasparente, L’ago della bussola, Non te lo dico, Paura di niente, La mia vita precedente, Non cambio mai.

L’artista emiliano ha già riscosso un successone nelle due date di anteprima del disco a Milano e Roma, andate SOLD OUT in poco tempo, lo scorso dicembre.

Da marzo Dente, accompagnato dalla sua band, partirà per il nuovo tour in cui porterà sui palchi dei più importanti club italiani il meglio del suo repertorio, oltre ai brani inediti.

13 MARZO – Latteria Molloy – BRESCIA
14 MARZO – New Age – RONCADE (TV)
20 MARZO – Locomotiv Club – BOLOGNA
21 MARZO – Bronson Club – RAVENNA
27 MARZO – Casa delle Arti – COVERSANO (BA)
28 MARZO – Officine Cantelmo – LECCE
3 APRILE – Hall – PADOVA
4 APRILE – Auditorium Flog – FIRENZE
17 APRILE – Teatro Alfieri – MONTEMARCIANO (AN)
18 APRILE – Common Ground – NAPOLI
25 APRILE – Spazio 211 – TORINO

La cover del disco è stata prodotta dalla fotografa Ilaria Magliocchetti Lombi e dal grafico Valerio Bulla. I singoli come il disco escono per INRI (etichetta indipendente di Davide Pavanello dei Linea 77) Picicca e Artist First

 

Comments

comments