Inicio Italia ⏭ Distretto 38: POWELL + CLAP! CLAP! @ Auditorium Fausto Melotti, Rovereto

⏭ Distretto 38: POWELL + CLAP! CLAP! @ Auditorium Fausto Melotti, Rovereto

Avrà luogo sull’asse Trento-Rovereto la seconda edizione il progetto Distretto 38, festival dedicato alla musica elettronica d’avanguardia e alla club culture. L’iniziativa celebra sonorità profondamente inserite nella realtà in cui viviamo, in cui la musica diventa sempre più un prodotto della tecnologia.

Distretto 38 offre un palcoscenico su cui verrà rappresentata una spiazzante consapevolezza artistica e culturale capace di farci riflettere sull’epoca in cui viviamo.

Il progetto è indubbiamente di grande portata, capace di coinvolgere istituzioni quali il MUSE di Trento e il MART di Rovereto che, nella maggior parte dei casi, ospitano il festival. Senza dubbio apprezzabile la collaborazione con UploadSounds, progetto euroregionale per giovani musicisti che supporta le iniziative locali.

Il musicista londinese Powell è sicuramente un artista capace di innescare nello spettatore tutta una serie di sensazioni che variano dal pericolo fino ad arrivare al minaccioso e all’incerto. Nel suo sound si mescolano acid, techno, computer music, punk, late 90s tech-step e tutto ciò che sta nel mezzo.

Clap! Clap!, italiano di nascita ma cosmopolita nell’animo, è effettivamente ben conosciuto internazionalmente per la sua musica capace di riunire inflessioni provenienti da tutto il mondo.


Distretto 38, ancora una volta, promette di regalarci emozioni indimenticabili.